Il software Si-Infiltra di Noemalife SpA

Noemalife SpA supporta la “rete si-infiltra”

Il prototipo del software messo a disposizione per il “network” da Noemalife SpA è operativo presso il Centro Pilota (Ospedale Fatebenefratelli – UOC di Radiologia) dal 31 Marzo 2014.

A seguire sarà operativo presso gli altri centri che hanno aderito al progetto. Sarà testato e consolidato nella prassi clinica durante i sei mesi previsti dai singoli centri afferenti alla rete.

Si-Infiltra è il software di Noemalife SpA in dotazione alla struttura che partecipa allo studio multicentrico.

Gestisce le fasi operative guidando il medico interventista e il suo assistente, in tutte le operazioni che compongono la seduta infiltrativa.

a)    Fase Check-in:  sessione amministrativa di ingresso, accettazione paziente, classificazione della prestazione in base al regime convenzionato / privato, codifica della diagnosi, localizzazione, assegnazione del codice centro e del codice personale univoco Si-Infiltra.com;

b)    Fase di preparazione: anamnesi ed esame  obiettivo, scheda clinica completa – scheda dolore;

c)    Fase approvvigionamento: selezione del materiale necessario, presidi e farmaci;

d)    Fase pre-operatoria: preparazione del campo sterile, visualizzazione delle immagini di riferimento, acquisizione delle immagini di centraggio;

e)    Fase operatoria: farmaco utilizzato, quantità, acquisizione delle immagini di verifica;

f)     Fase post-operatoria: programmazione agenda di follow-up, anonimizzazione del record e invio ala database centrale si-infiltra.com.

g)    Fase Check-Out: amministrativa di uscita, lettera di dimissione personalizzata, codice univoco paziente per l‘accesso ai servizi on-line sul sito www.si-infiltra.com

 general_dati

Si-Infiltra & Si-Infiltra.com

 

E’ necessario disporre delle credenziali di accesso fornite ufficialmente da Si-Infiltra.com (richiedi le credenziali si-infiltra (link al Form di richiesta).

Il Software dei singoli centri è web-based e non necessita di alcuna installazione. Viene configurato da Noemalife sulla base delle specifiche del centro richiedente e sulle policy di coinvolgimento nel network si-infiltra.com. Ciascun centro SI-Infiltra gestisce in completa autonomia le proprie prestazioni. I dati sono registrati sul server centrale di Noemalife e inviati in modo anonimo unidirezionale, all’archivio si-infiltra.com. Tale condizione garantisce la totale sicurezza sia in termini funzionali che operativi (backup, storage, privacy) azzerando i costi di gestione per i centri afferenti allo studio.

Ogni prestazione effettuata sarà automaticamente anonimizzata dal software (con l’avvio della procedura di “send”) e ‘spedita’ al database centrale si-infiltra.com.

 

Si-Infiltra.com NON HA ACCESSO ai databases dove sono registrati i nomi dei pazienti trattati e i relativi centri.

Versione Basic & Premium

Sono disponibili due versioni del software:

  • SI-Infiltra basic >>  non è necessaria alcuna installazione. Il software richiede comunque la configurazione da parte di Noemalife anche se è web-based. I dati dei pazienti sono gestiti in autonomia dal centro e inviati a seguito di anonimizzazione alla rete si-infiltra.com per l’analisi dei dati;
  • SI-Infiltra premium >> Il centro che lo richiede gestisce fisicamente l’archivio dei dati (sicurezza, privacy) e accetta l’invio anonimizzato dei dati al server centrale di si-infiltra.com
    Questa versione può essere interfacciata direttamente al RIS/PACS con una opportuna pianificazione delle attività da parte di Noemalife.

Tabella delle funzioni nelle versioni di Si-Infiltra

FUNZIONI Versione Basic Versione Premium
Estrazioni  dati semplici OK OK
Estrazioni  dati avanzate OK OK
Utente singolo per cliente OK
Utente multiplo per cliente OK OK
Report personalizzato del centro SI-INFILTRA   OK
Formazione OnSite   OK
Accesso paziente per aggiornamento   OK

Per ulteriori informazioni segreteria@si-infiltra.com